La televisione e la radio sono ancora efficaci nella pubblicità e nel marketing.
Nonostante il fatto che i consumatori trascorrono una quantità senza precedenti di tempo navigando su Internet e utilizzando dispositivi mobili, TV e radio marketing Infatti, la pubblicità televisiva ha mostrato ancora un grado di conversione estremamente interessante, rendendosi ancora concorrenziale rispetto ad altra fonti di media. Secondo dati recenti, gli adulti trascorrono 13 volte più tempo a guardare video in TV che su Internet e 23 volte più tempo rispetto ai dispositivi mobili.
La radio è ancora una fonte popolare di intrattenimento, specialmente in quei momenti della giornata in cui le persone hanno un uso limitato di Internet o un accesso limitato alla televisione. La pubblicità televisiva e radiofonica ha mantenuto la sua efficacia nel corso degli anni, soprattutto se combinata con altre dinamiche digitali.
Per questo Plusmkt, se pur votata ad un uso della comunicazione attraverso sistemi digitali, pone sempre massima attenzione ad altri sistemi, sottoscrivendo accordi con i media locali.
La TV può essere ancora “megafono gigante”
Secondo una ricerca condotta da MarketShare, la pubblicità TELEVISIVA funge ancora da” megafono gigante ” per diffondere informazioni al pubblico. Le persone hanno cambiato il modo e l’ora in cui guardano la TV, ma sono più appassionate che mai del suo contenuto reale. Pertanto, le attività di marketing, compresa la TELEVISIONE, continuano a fornire un livello di successo elevato.
La radio colma una lacuna importante
La radio, una volta una delle principali fonti di notizie e pubblicità, conserva ancora una forte presenza culturale e offre alcuni vantaggi unici rispetto ad altri canali pubblicitari, compresi i marketer:
• Targeting di un pubblico specifico: Un’ampia varietà di stazioni radio consente ai marketer di selezionare solo le stazioni più attraenti per il loro pubblico di destinazione.
• Utilizzo dell’immaginazione: Poiché la pubblicità radiofonica è limitata all’uso del suono, l’immaginazione umana tende ad essere più attivata nella creazione di immagini che si adattano al messaggio previsto.
• Efficacia tempi ed economicità: Gli spot radiofonici possono essere creati con personale molto meno specializzato necessario per produrre spot televisivi o digitali, in un budget limitato e in breve tempo.
• Accessibilità durante il viaggio: L’accesso alla televisione e ai media digitali è limitato, ma molte persone ascoltano la radio durante il pendolarismo. Ciò consente alla pubblicità radiofonica di colmare una lacuna importante in cui la concorrenza per l’attenzione dei consumatori è significativamente ridotta.
L’approccio combinato è l’onda del futuro
Mentre la televisione, la radio e i media digitali continuano ad evolversi, molti marketer hanno scoperto che un approccio combinato che integra tutti e 3 i tipi di pubblicità può raggiungere contemporaneamente tutte le parti del funnel di marketing.
Plusmkt, ha da tempo intrapreso un approccio per la comunicazione multicanale, che permette di non trascurare grandi segmenti di popolazione.
La nostra filosofia è che la comunicazione commerciale non può e non deve escludere nessuno, tanto meno chi per ragioni culturali o semplicemente abitudini non usa sistemi di comunicazione digitali.