Servizi SEO
La SEO consente di scalare il posizionamento delle pagine dei risultati dei motori di ricerca migliorando gli elementi on-page e off-page del tuo sito web che lavorano insieme per renderlo più vantaggioso per il pubblico di destinazione.
Un posizionamento più elevato significa più traffico sul sito e non è un segreto che un maggiore traffico sul sito porti a più conversioni ed entrate nel tempo.
Ma di quali servizi SEO hai bisogno per battere i tuoi concorrenti online? Il nostro ampio elenco di servizi SEO può aiutarti a ottenere informazioni dettagliate sul mondo del SEO e anche a informarti esattamente su cosa dovresti cercare quando assumi un’agenzia SEO.
Se desideri creare l’elenco dei servizi SEO più efficaci, è essenziale considerare che esistono due tipi di SEO: SEO on-page e off-page. Prima di approfondire l’analisi dei nostri servizi SEO, parliamo di questi due tipi di SEO, che includono i migliori servizi.
SEO On-page
Qualsiasi combinazione di questi servizi è ottima, ma implementarli tutti garantisce di avere una strategia completa e di successo con alcuni dei migliori servizi SEO disponibili.
1. Ottimizzazione del tag titolo
I tag del titolo sono ciò che appare nei risultati di ricerca quando gli utenti inseriscono una query di ricerca specifica. Il tag può influire sulla percentuale di clic (CTR) delle tue pagine, quindi è fondamentale crearne uno che incuriosisca gli utenti.
In queste operazioni la nostra azienda utilizza i migliori strumenti di controllo per assicurarsi che il tag del titolo abbia la lunghezza giusta, per rispondere alle specifiche richieste dai motori di ricerca.
2. Ottimizzazione dei meta tag
I meta tag, o meta descrizioni, sono il testo che appare sotto il tag del titolo nei risultati di ricerca.
Danno agli utenti un’idea di ciò che stanno per leggere e li aiutano a decidere se fare clic per accedere al tuo sito web.
3. Intestazioni
Le intestazioni aiutano gli utenti a comprendere la gerarchia dei contenuti del tuo sito.
L’ottimizzazione delle intestazioni dei contenuti è un elemento cruciale di qualsiasi elenco di servizi SEO poiché non solo aiuta gli utenti a comprendere la tua pagina, ma anche Google.
4. Ottimizzazione dell’URL
Un’altra strategia che dovrebbe essere presente in ogni elenco di servizi SEO è l’ottimizzazione delle URL. Si dovrebbe sempre considerare di includere la parola chiave target nel tuo URL cercando di mantenerlo breve e gradevole. Gli URL lunghi tendono ad essere travolgenti, mentre quelli brevi e ordinati sembrano più accessibili nei motori di ricerca.
Ad esempio, se gestisci un impianto di trattamento delle acque reflue e pratichi la SEO , potresti creare una struttura URL che attiri i diversi segmenti di pubblico: elettori, acquirenti e dipendenti pubblici. Questa struttura URL aiuterà il tuo team a organizzare i contenuti e aiuterà i visitatori del tuo sito web a navigare nel tuo sito.
5. Ottimizzazione delle immagini e tag alt
Le immagini, elemento essenziale delle pagine del sito web. Non solo aggiungono interesse ai tuoi contenuti, ma mantengono gli utenti coinvolti.
L’ottimizzazione delle immagini è un’altra strategia che dovrebbe comparire in qualsiasi elenco di servizi SEO, ma come si possono ottimizzare?
Innanzitutto, assicurarsi di comprimerle.
Il caricamento di file di grandi dimensioni sulle pagine del tuo sito ne rallenta il caricamento e, più lente sono le tue pagine, meno è probabile che gli utenti rimangano.
A proposito di qualità, le immagini vanno ottimizzate, assicurandosi che siano di alta qualità. Quando si caricano immagini sgranate e di bassa qualità sul sito, gli utenti mettono in dubbio la qualità e l’affidabilità della risorsa web.
Ottimizzare le immagini con i tag alt
I tag alt sono ciò che viene visualizzato al posto di un’immagine se l’immagine non può essere visualizzata nel tuo contenuto, per qualsiasi motivo. Non solo un tag alt dà ai lettori un’idea di cosa dovrebbe esserci, ma aiuta anche Google a comprendere il contesto dell’immagine e di cosa si tratta poiché non è in grado di leggere le immagini reali.
6. Ottimizzazione dei contenuti
1. Ricercare il pubblico di destinazione: senza avere informazioni dettagliate sul pubblico di destinazione, non è possibile creare contenuti dedicati. Prendere in considerazione all’età e al sesso del tuo pubblico target, e a ciò a cui sono interessati, in modo da poter creare contenuti specifici per loro.
2. Trovare parole chiave preziose: la ricerca delle parole chiave è essenziale per ottimizzare i contenuti. Determinare quali parole chiave si stanno cercando e creare contenuti attorno a quelle parole.
3. Ottimizzazione del conteggio delle parole: sebbene non esista una regola rigida per quante parole dovresti avere in una determinata pagina, l’esperienza ci dice che i contenuti più lunghi ottengono più condivisioni sui social, hanno più domini di collegamento e si posizionano anche più in alto nelle SERP. Il punto debole è compreso tra 2000 e 2500 parole per un posizionamento ottimale.
4. Includere CTA: includere inviti all’azione o CTA nel testo offre agli utenti la possibilità di acquistare i tuoi prodotti o iscriversi ai servizi. Senza CTA, non si offre agli utenti un modo semplice per convertire, una visita in un contatto o meglio ancora in una vendi.
7. Facilità di utilizzo dei dispositivi mobili
Garantire che tutti gli utenti possano vivere il sito web allo stesso modo, indipendentemente dal dispositivo che utilizzano, è fondamentale. Un’altra strategia on-page che in genere compare in ogni elenco di servizi SEO è l’ottimizzazione per l’ottimizzazione dei dispositivi mobili.
Google desidera fornire i migliori risultati possibili agli utenti e non considera il sito web uno dei migliori se gli utenti non possono accedervi correttamente da telefoni, tablet e desktop.
8. Esperienza dell’utente
L’esperienza utente, o UX, è parte integrante del SEO on-page perché determina quanto divertimento i visitatori del sito traggono dalle tue pagine.
Naturalmente, il sito web è incentrato sui contenuti, ma riguarda anche l’esperienza che gli utenti hanno quando trovano il sito. Le cose sono facili da trovare? Fornisci le informazioni di contatto in una posizione logica sul tuo sito web?
Tutte queste cose, e molto altro ancora, lavorano insieme per creare un’esperienza utente fantastica. E hai indovinato, affinché Google ti classifichi in alto, devi fornire un’esperienza eccellente agli utenti, il che significa avere un design del sito web di prim’ordine.
9. Ottimizzazione della velocità della pagina
È dimostrato che la velocità della pagina è uno dei fattori di ranking che Google utilizza per determinare dove si posiziona un sito nella SERP. Ciò significa che si dovrebbe sempre cercare l’ottimizzazione della velocità della pagina in qualsiasi elenco di servizi SEO.
Google sa che gli utenti non hanno una pazienza illimitata.
Se desideri che gli utenti rimangano sul tuo sito, le tue pagine devono essere caricate in tre secondi o meno. Detto questo, garantire che le tue pagine si carichino più velocemente di tre secondi è fondamentale perché la maggior parte delle persone si aspetta che i siti web vengano caricati in due secondi o meno.
10. Struttura dei collegamenti interni
Una struttura di collegamento interna efficace è quando ti colleghi alle pagine del sito da altre pagine del tuo sito. Puoi immaginarlo come una ragnatela che collega insieme tutte le pagine del tuo sito.
Ciò è estremamente utile per aiutare Google a trovare e indicizzare nuove pagine sul tuo sito. Più pagine vengono scansionate e indicizzate da Google, maggiori sono le possibilità che avrai di posizionarti per i termini chiave targetizzati con i tuoi contenuti.
SEO: Off-page
Alcuni dei servizi SEO off-page che contano per il successo della campagna di comunicazione. Queste sono cose che si fanno al di fuori del sito web e che possono aiutare a posizionarsi più in alto nella ricerca e di conseguenza aumentare la consapevolezza del brand.
1. Mantenere account attivi sui social media
Con miliardi di utenti sulle piattaforme di social media oggi, è fondamentale che la tua azienda sia presente su piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.
Quando sei presente sui social media, ti consente di connetterti con i tuoi clienti a un livello diverso, oltre a fornire un certo livello di servizio clienti. Non solo, ma può anche funzionare per indirizzare traffico al tuo sito web e persino effettuare vendite.
Se desideri aumentare il tuo seguito sui social media, Plusmkt offre servizi di marketing sui social media per un’ampia varietà di piattaforme. Essere attivi sui social significa aumentare la consapevolezza del brand e le nostre strategie di gestione dei social media possono aiutarti.
3. Implementazione di un blog sul tuo sito
Implementare un blog sul tuo sito web è un’ottima strategia SEO off-page.
Un blog ti aiuta a creare un database di contenuti collegabili che puoi pubblicare sui social media e condividere via email. Non solo, ma fornisce anche contenuti eccellenti che gli utenti possono condividere, dimostrando a Google che sei leader nel tuo settore.
Il contenuto del blog è un ottimo modo per riportare gli utenti sul tuo sito per saperne di più o effettuare un acquisto. L’implementazione del blog nel suo complesso è uno dei migliori servizi SEO che puoi utilizzare.
2. Avere un profilo aziendale su Google
Se disponi di un profilo dell’attività su Google (GBP), puoi comparire nei risultati della mappa per le query correlate alla tua attività.
GBP si collega anche alla SEO locale poiché ti aiuta ad attirare clienti vicino al tuo negozio fisico. È una delle migliori strategie per creare un elenco di servizi SEO, semplicemente perché quando la tua inserzione in GBP viene visualizzata nei risultati di ricerca, sei in cima ai risultati di ricerca.
4. Creazione di infografiche collegabili
Creare infografiche personalizzate per aiutarti a spiegare idee complesse per il tuo sito è un’altra strategia di elenco dei servizi SEO da utilizzare.
Non solo aiutano a coinvolgere gli utenti e a mantenerli sulle pagine del tuo sito, ma sono anche un ottimo contenuto condivisibile che altri siti Web di alta qualità possono collegare e condividere.
Quando altri utenti si collegano ai tuoi contenuti, ti aiuta a ottenere collegamenti, il che avvantaggia la tua autorità di dominio oltre ad altri parametri preziosi. Queste metriche possono aiutarti a posizionarti più in alto nei risultati di ricerca.
5. Networking con siti di alta qualità
Quando parli e fai rete con rispettati leader del settore, puoi costruire relazioni che possono migliorare il tuo SEO. Anche se potrebbe sembrare una forzatura, ascoltaci.
Quando entri in rete con aziende di alta qualità, puoi incoraggiarle a collegarsi ai tuoi contenuti e a condividere la tua grafica. Ciò non solo aiuta il tuo sito dal punto di vista SEO, ma aiuta anche ad aumentare la consapevolezza del marchio.
PROCEDURE
Il processo in 7 Step
Un Funnel “che funziona” è una svolta radicale per il tuo business: proprio perché consente alla tua azienda di raggiungere un nuovo livello di crescita e profitto sviluppiamo il tuo funnel con la massima attenzione e cura.
Analisi di mercato
Studio dettagliato del settore, dei competitor e del cliente che si desidera attrarre
Copywriting
Testi ricercati in grado di colpire il target rispettando il brand e il posizionamento
Design
Disegno di pagine per il funnel secondo i principi del Conversion Design, sulla base delle innumerevoli esperienze.
Implementazione
La parte tecnica può sembrare noiosa ma è il motore di un funnel performante: tutto deve funzionare alla perfezione.
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Ottimizzazione Continua
Il marketing non è un evento, è un processo continuo di test e miglioramento.